Altre news

Genova, Anaci: “L’edificio si invecchia e si rinnova”

pier luigi d'angelo, presidente anaci

Genova. Venerdì 4 Maggio 2012, dalle ore 15 in poi, presso la sede della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova – Salone Piano Nobile – Villa Giustiniani Cambiaso (Via Montallegro 1), si tiene l’incontro “L’edificio si invecchia e si rinnova”, organizzato nell’ambito del ciclo “Il Venerdì Laboratorio delle Idee”, a cura di Anaci Genova – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (Via XX Settembre 2/35 – quinto piano – Tel. 010 532660 – Internet: www.anaci.it, www.anacige.it). Il programma prevede: ore 15, “Meccanismi di invecchiamento di un edificio: il concetto di vita utile”, con relatore A. Brencich; ore 15,30, “Le indagini sperimentali che non sostituiscono ma affiancano (molto efficacemente) l’esperienza”, con A. Brencich; ore 16,15: “Le linee vita: aspetti concettuali e giuridici – Problemi operativi”; ore 17, discussione moderata dal Rag. Pierluigi D’Angelo, presidente di Anaci Genova.

Si darà risposta anche alle seguenti domande: L’impermeabilizzazione del tetto ha trent’anni: conviene ripristinare parzialmente o rifare? Quali i ripristini degli intonaci? Come realizzare la programmazione degli interventi di manutenzione in condominio? Come ancorare le linee di vita senza demolire il tetto? «I seminari d’approfondimento – spiega il Rag. Pierluigi D’Angelo – sono pensati come occasione d’incontro tra mondi (apparentemente) distanti: l’Associazione degli Amministratori di Condominio e la Facoltà di Ingegneria dell’ateneo genovese. La presenza della Facoltà di Ingegneria è elemento di ricchezza per tutto il territorio. I seminari sono spunto di riflessione, occasione d’incontro e di approfondimento su temi d’interesse, cui l’Università può offrire contributi costruttivi e riceverne spunti di meditazione.

Il venerdì è in genere il giorno della settimana in cui si ha tempo e disponibilità mentale per considerare nuovi argomenti o riflettere su quelli già noti». Per partecipare all’incontro, la registrazione è obbligatoria. Occorre visitare il sito web: http://goo.gl/9nsav.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.