Genova, A Equa si incontrano le grandi religioni: il programma di oggi - Genova 24

Genova, A Equa si incontrano le grandi religioni: il programma di oggi

equa

Genova. Oggi, alle ore 16, presso il Centro Banchi (piazza De Marini 20r), Equa, la fiera ligure del Commercio Equosolidale , ospiterà il convegno ‘Le grandi religioni si incontrano per parlare di economia, dignità dell’uomo e rispetto della natura’. Un’occasione di confronto con i rappresentanti delle comunità religiose locali per parlare del rapporto tra finanza, economia, ecologia e religione,  cui seguirà, alle ore 18,30 in fiera, la Tavola delle Religioni, allestita con i cibi tipici delle grandi religioni. Un pretesto informale per parlare di usanze, abitudini e divieti alimentari con gli ospiti del convegno.

Programma della giornata. Ore 9 – 13. Il profumo della biodiversità.  Mostra interattiva, a cura dello IED di Torino. Attraverso la conoscenza del profumato e caleidoscopico mondo delle spezie i bambini prendono consapevolezza delle tematiche legate al Sud del mondo, in un’ottica interculturale, e imparano a valorizzare le diversità esistenti e a conoscere il commercio equo e solidale.

Dalle 12. Equa Gourmet – pranzo equo con i gusti e i sapori del mondo!

Dalle 15 alle 19. Equa Benessere: trattamenti ayurvedici e cosmetici gratuiti per scoprire le proprietà delle linee eque e BIO per il viso, il corpo e i capelli: dall’Aloe al The verde, dal  mango all’argan, e per una bellezza naturale e  sostenibile. Per prenotazioni 328-7978375.

Dalle 15 alle 17 . Coltiviamo un’altra cucina – Amaranto e zafferano, la strana coppia. Lezione di cucina con Cucina consapevole. L’estetica del mangiare si unisce all’utilità del buon vivere per raggiungere uno stile di vita sostenibile.

Dalle 16 alle 18. Coltiviamo un’altra economia. Tavola rotonda con ospiti delle comunità religiose dal mondo -Presso Centro Banchi piazza De Marini 20r. 18.30 – 19 A tavola con le religioni – Show&tell su abitudini e precetti alimentari.

Alle 21.30. Ri-ciclo Music, Banda P.zza Caricamento– il concerto dedicato all’ambiente e all’energia eseguito dall’incontenibile orchestra multietnica fondata e diretta da Davide Ferrari.