Genova. “Vorremmo inserirci -non in quanto movimento politico, bensì in quanto amanti della Liguria- nella discussione che vede protagoniste Renata Briano e Maruska Piredda riguardo i fondi (si parla di tre milioni e mezzo di euro) raccolti tramite sms solidali da destinare alle zone che sono state alluvionate sei mesi orsono”. Lo scrivono in una nota gli esponenti di Gioventù Italiana Liguria.
“Ebbene -si legge nel comunicato – si faccia silenzio e di distribuisca il denaro. Tergiversare su vite spezzate, su negozi distrutti e su macerie non è di certo la strada da percorrere per ricostruire ciò che la pioggia e l’incuria hanno spazzato via. Si agisca dunque, ed in silenzio”, sentenzia il portavoce dei giovani liguri de La Destra, Francesco Gandolfi.
“Tacere e rimanere immobili non sono atteggiamenti costruttivi né che ci appartengono. Presto, dunque, puliremo il parco del Peralto in segno di denuncia contro le amministrazioni e soprattutto in segno di amore per la nostra terra. Questa sarà solo la prima di una lunga serie di azioni volte a pulire zone dimenticate dalle amministrazioni”.