Quantcast
Cronaca

Fiera della Maddalena: in cerca di storie con la Caccia al Fumetto della Genoa Comics Academy

Genova. Caccia al Fumetto è un evento esclusivo vietato ai maggiori di 14 anni. Si svolgerà oggi in vico Rosa a partire dalle 15.30 ed è una caccia al tesoro dedicata a chi ama i fumetti.

Organizzata da Genoa Comic Academy, la prima accademia del fumetto a Genova, in collaborazione con il Patto per lo Sviluppo della Maddalena, la manifestazione offre un duplice divertimento: cercare le storie a fumetti dei bambini della Genoa Comics Academy per tutto il quartiere della Maddalena.
E non solo. In Vico della Rosa sarà realizzata una storia a fumetti ambientata nel Far West, disegnando una vignetta a testa per ogni partecipante.

L’evento si svolge all’interno della Fiera della Maddalena 2012, quinta edizione dedicata anche quest’anno a grandi e piccini, tra visite guidate, performance, giochi, laboratori, mostre fotografiche e degustazioni. La Fiera della Maddalena coinvolgerà l’intero quartiere, trasformando strade e piazzette in luoghi di coesione sociale, espressione artistica, teatrale e musicale.