Altre news

Festa della focaccia di Recco: domenica 27 maggio ci saranno 10.000 porzioni gratuite

focaccia

Recco. Domenica 27 maggio torna la Festa della focaccia di Recco, che animerà le vie e le piazze della cittadina del Golfo Paradiso. È prevista la distribuzione gratuita di oltre 10 mila porzioni di focaccia con il formaggio.

Patrocinata dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio di Genova, la manifestazione è organizzata dal Consorzio Focaccia di Recco col Formaggio con il Comune di Recco, in collaborazione con Ascom, Civ e Pro Loco.

I panifici del Consorzio della focaccia col formaggio con i loro ‘focacciai’ renderanno pubblica a tutti la preparazione dell’autentica focaccia recchese che verrà poi cotta e offerta. Tutta la focaccia sarà preparata seguendo le regole che ha consentito al Consorzio di ottenere la certificazione IGP- Indicazione Geografica Protetta. La crescenza usata è infatti prodotta con latte certificato e tracciato proveniente dalle stalle liguri.

La festa di domenica è divisa in due momenti, con specialità differenti: al mattino la distribuzione sarà dedicata alla focaccia ‘normale’ e con le cipolle. Dalle 14.30 toccherà alla focaccia col formaggio IGP. Non solo cibo ma anche moto: a Recco sono attesi per l’occasione anche una cinquantina di motociclisti svizzeri in sella a Harley Davison.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.