Economia

Erzelli, il presidente di Ght Carlo Castellano: “E’ intorno ai laboratori di ricerca che si costruisce il futuro della città”

Tangenti Erzelli. la conferenza stampa

Genova. C’era anche il presidente di Genova Hi Tech Carlo Castellano al taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova sede di Ericsson sulla collina degli Erzelli. E come poteva mancare, d’altronde, lui che più di chiunque altro, questo futuro villaggio tecnologico l’ha immaginato e fortemente voluto? Oggi il pastron di Esaote si gusta soddisfatto la prima pietra o, come ha detto il presidente Burlando, qualcosa di più: la feste per la prima impresa hi tech che al progetto Erzelli ha creduto sul serio.

“E’ intorno ai laboratori di ricerca – ha spiegato Castellano – che si può costruire il futuro di questa città”.

“Tra un anno ci sarà qui anche Siemens – ha detto il presidente di Ght – e tra due anni ci saremo anche noi di Esaote con tante piccole altre aziende”.

Ma ancora l’università: “Il suo arrivo mi sembra un passaggio obbligato perché qualsiasi parco scientifico tecnologico vede la presenza dell’Università. Il ministro Profumo ha posto dei problemi ma sono fiducioso che l’università riuscira con intelligenza a superare questi problemi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.