Politica

Elezioni Rapallo, Costa e il vicesindaco Alongi: “Domani mattina alle 8 saremo in Comune a lavorare”

salvatore alongi, giorgio costa

Rapallo. “Domani mattina alle 8 sarò in Comune perché devo imparare a fare il lavoro di sindaco, che finora non ho ancora mai fatto”. Così inizia l’avventura da primo cittadino di Rapallo Giorgio Costa, che insieme alla sua famiglia e alla sua squadra sta festeggiando la vittoria. Ma certamente non si può dire che abbia aspettato molto per mettere in campo il primo atto da sindaco. Costa ha già chiamato l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita per chiedere subito un intervento alla rotatoria e alla viabilità nella zona del casello autostradale. “Questa è in assoluto una priorità”, ha commentato.

E mentre proseguono i festeggiamenti, il nuovo sindaco di Rapallo nei prossimi giorni dovrà pensare alla composizione della sua giunta, ma nel frattempo è già ufficiale il nome del vicesindaco, che è Salvatore Alongi. “Abbiamo un grande entusiasmo e siamo pronto a lavorare già da domani mattina”, ha dichiarato.

Per quanto riguarda l’Imu, tema molto caldo e sentito in tutti i Comuni italiani, Costa ha dichiarato: “Adesso dovremo vedere cosa fare, abbiamo già fatto un progetto e cercheremo di far pagare ai rapallini il meno possibile, ma se sarà il caso sono disposto anche a prendere parte alla manifestazione nazionale dell’Anci”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.