Politica

Elezioni Rapallo, chiusura della campagna elettorale: stasera le feste di tutti i candidati

Rapallo. Rush finale per i candidati sindaco di Rapallo, che stasera chiuderanno ufficialmente le loro campagne elettorali con feste nelle varie piazze della città. Alle ore 19, in piazza Cavour, l’attuale primo cittadino Mentore Campodonico, candidato sindaco per la coalizione delle liste “Popolo della Libertà”; “Popolari per Rapallo”, “Lista Puggioni”, “Energia Nuova”, “Futuro e Tradizione”, chiuderà la campagna elettorale.

Il candidato Giorgio Costa, invece, sarà presso il Chiosco della Musica dove, dalle 17 sino a sera, insieme agli esponenti delle cinque liste a sostegno della sua candidatura daranno vita ad una “No Stop” alla quale invitano tutti i cittadini di Rapallo. Focaccia, pizza, vino bianco e musica dal vivo per chiudere una campagna elettorale avvincente che ha visto Giorgio Costa e gli altri candidati impegnati nell’esporre il programma elettorale alla popolazione. Prevista la partecipazione, tra gli altri, del vice presidente della Regione Liguria Marylin Fusco, dell’assessore regionale alle politiche abitative Giovanni Boitano e dei consiglieri regionali Armando Ezio Capurro ed Ezio Chiesa.

Festa anche per Antonella Cerchi, che ha scelto piazza Venezia, dove sarà dalle 18.30 con la musica di Stefano, focaccia, vino bianco. Con lei Sergio Cofferati,  Sergio Oliveri e Matteo Rossi.

Andrea Carannante: chiuderà la sua campagna elettorale in Piazza Da Vigo (in fondo a Via Mazzini) dove dalle 18 alla mezzanotte allieterà i partecipanti con vino ed uno spettacolo musicale con chitarra che il candidato sindaco sintetizza così: “una chiusura di campagna elettorale semplice e chiara, come l’unico programma di buon senso”.

Sempre stasera si terrà il comizio conclusivo di Pier Giorgio Brigati e, a seguire, lo spettacolo di cabaret con “ I Soggetti Smarriti”, il tutto a partire dalle ore 18 in Piazza Garibaldi.

Nadia Molinaris e tutti i candidati della lista “ la Pulce” invitano la cittadinanza a partecipare alla festicciola di chiusura della campagna elettorale, in Piazzetta Est (accanto al Sapore di Mare). Alla buona, tra amici, focaccia e musica. Nel pomeriggio musica per bambini, palloncini e il personaggio della Pulce nel suo costume azzurro, alla sera dalle 21 alle 24 musica, per “grandi”.

Mauro Barra, invece, non organizzerà alcuna festa, ma sarà presente insieme ai candidati con un proprio stand in Piazzetta Barni (al crocevia tra Via Lamarmora e Via Mameli) fino alle ore 19.