Politica

Elezioni Pieve Ligure 2012: riconfermato sindaco Adolfo Olcese

pieve ligure

Pieve ligure. In queste amministrative 2012 viene eletto Adolfo Olcese, già sindaco della cittadina. Riconfermato dai suoi sostenitori, Olcese ha raggiunto il 52,66% con la sua lista “Per Pieve” e 681 preferenze. Si può definire comunque un testa a testa fino all’ultimo con il suo diretto concorrente alla poltrona, Simone Galeazzi, con la lista civica “Vivi Pieve”, che ha registrato 612 voti fermandosi al 47,33%.

La cittadina ha contato 6 seggi, che hanno segnalato 15 schede bianche e 32 schede nulle per 2,314 elettori e 1,340 votanti. A Pieve ligure l’affluenza conferma il trend negativo di queste amministrative: abbiamo il 57,90% definitivo contro il 68,02% del 2007.

Adolfo Olcese, 42 anni, è responsabile dell’Ufficio Acquisti di un’azienda informatica regionale, vive a Pieve dalla nascita, è sposato, con due figlie. Eletto in Consiglio Comunale la prima volta nel 1990, riconfermato nel 1995, nel 1999 e nel 2004: nell’ultimo mandato è stato Assessore ai lavori pubblici e Assessore ai servizi sociali, ricoprendo prima la carica di Vice Sindaco e poi di Sindaco Vicario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.