Politica

Elezioni Genova, sui muri del centro storico adesivi anonimi contro Doria

marco doria

Genova. A solo due giorni dal voto per l’elezione del nuovo sindaco di Genova sono apparsi adesivi anonimi contro il candidato del centrosinistra Marco Doria. Gli adesivi, che si trovano sui muri del centro storico, scherniscono lo slogan elettorale di Doria sul perimetro di Genova trasformandolo da ’37 chilometri di persone e idee’ a ’37 chilometri di idee e nemmeno 10 metri di soluzioni’.

‘Imu, Imu bis, nuove tasse, non si arriva a fine mese con il marchese’ e ‘Sono genovese, non voto il marchese’: è scritto in altri due adesivi che attaccano la storica famiglia di Doria, suo padre, Giorgio, come lui docente di Economia, da marchese si iscrisse al Pci e fu anche vicesindaco della città, dal 1975 al 1976.

La Digos di Genova ha avviato accertamenti. I volantini sarebbero di matrice anarchica e nelle ultime ore sono stati fotografati e acquisiti dagli agenti della questura che stanno cercando di risalire agli autori. Chi li ha attaccati rischia una segnalazione per “affissione vietata”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.