Politica

Elezioni Genova, Nan (Fli): “Musso al ballottaggio, un successo per il Terzo Polo”

enrico nan

Genova. Enrico Nan, coordinatore regionale ligure di Futuro e Libertà, commenta i dati elettorali relativi al Comune di Genova. “Si conferma una preoccupante crescita del non voto che arriva al 45 per cento e che deve rappresentare la prima vera sfida per il futuro. Siamo comunque molto soddisfatti per l’approdo di Enrico Musso al ballottaggio. Si tratta di un fatto di grande rilievo anche sotto il profilo politico, non solo perché la sinistra nella rossa Genova non riesce a vincere al primo turno, ma anche perché Musso,oltre a metterci del Suo, è stato sostenuto da una coalizione del terzo polo inserito in un’unica lista civica.E’ nata pertanto una nuova esperienza che potrebbe diventare il modello da seguire alle prossime elezioni politiche”.

Con riferimento alle prossime due settimane che separano dal ballottaggio: “Dovremo dare il massimo sostegno a Musso, cercare di convincere gli elettori moderati e quelli che credono nel cambiamento. Ma dovremo anche puntare su chi non è andato a votare». L’ultimo commento è per la sconfitta del Pdl: «Una disfatta annunciata che in Liguria rappresenta l’epilogo di un modo di far politica che ha illuso e deluso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.