Genova. Dopo l’inaspettato risultato ottenuto ieri alle amministrative genovesi, il Movimento 5 Stelle ha deciso di festeggiare in piazza con i suoi sostenitori. Hanno sfiorato il ballottaggio, ma sono comunque il secondo partito di Genova. I ‘grillini’ entreranno in forze in consiglio comunale e stanno organizzando una “festa gialla”, domani, in piazza De Ferrari.
Paolo Putti, candidato a sindaco, e gli altri attivisti grillini stanno definendo i dettagli: per il momento l’appello ai simpatizzanti è quello di portare “qualcosa di giallo”, per colorare così il cambiamento che vogliono portare.
Alle spalle del partito di Bersani quindi tutto cambia e vedremo completamente stravolta la “geografia” del parlamentino cittadino nei prossimi 5 anni. La seconda forza, o meglio la principale forza di opposizione sarà rappresentata da Paolo Putti e dal movimento 5stelle. Significativo il fatto che tutti assieme i componenti della lista del partito di Beppe Grillo abbiano raccolto poco più di 400 preferenze mentre il campione di voti personali Stefano Bernini, PD, di preferenze ne ha raccolte oltre 600.