Elezioni amministrative: Rapallo e Chiavari al ballottaggio, i dati definitivi - Genova 24
Politica

Elezioni amministrative: Rapallo e Chiavari al ballottaggio, i dati definitivi

Chiavari. I dati a fine scrutinio confermano il ballottaggio fra il sindaco in carica Vittorio Agostino e lo sfidante del centrodestra Roberto Levaggi. Al terzo posto si è fermato Giorgio “Getto” Viarengo, candidato del centrosinistra.

Agostino, sindaco uscente, sostenuto da due liste civiche, ha ottenuto il 33,2%, mentre il candidato del Pdl, Roberto Levaggi si è attestato al 27,77%. Ha sfiorato il ballottaggio anche il candidato sindaco del centrosinistra Getto Viarengo in gran rimonta al 23,38%. A seguire: Giorgio Canepa, Lista Partecip@ttiva, al 7,97%; Giuseppe Corticelli, candidato di Udc, Idv e Liguria Viva al 4,93%; Giorgio Beaud 1,59% e infine Elia Vito con 1,16%.

A Rapallo, Mentore Campodonico, primo cittadino uscente, è al comando davanti a Giorgio Costa, sostenuto da una parte del centro destra, dall’Udc e da alcune liste civiche. Anche in questo caso si va al ballottaggio, mentre terzo è Pier Giorgio Brigati, liste civiche. Queste le percentuali del voto: Mentore Campodonico 37,93%, Giorgio Costa 32,26%, Giorgio Brigati 14,17%, Antonella Cerchi al 9,56%, Nadia Molinaris “La Pulce” 2,43%, Andrea Carannante 1,84% e Mauro Barra 1,82%.