Dixet, entro il 2021 a Genova 190 imprese hi-tech - Genova 24
Economia

Dixet, entro il 2021 a Genova 190 imprese hi-tech

erzelli ericsson

Genova. Stabilire 190 imprese d’alta tecnologia con oltre 21 mila addetti entro il 2021 a Genova. E’ l’obiettivo del presidente del Dixet Carlo Castellano illustrato all’incontro ‘La sfida dell’ hi-tech a Genova e in Liguria verso un distretto culturale evoluto’.

“Stiamo lavorando per fare in modo che Genova valorizzi il suo patrimonio industriale, tecnologico e scientifico, attraverso il settore dell’alta tecnologia – sottolinea il presidente dell’associazione hi-tech genovese – oggi abbiamo 150 imprese d’alta tecnologia con 14 mila addetti, un incremento di 7 mila addetti entro il 2021 è un obiettivo importante”.

“L’indagine svolta a inizio 2012 dal Dixet e da Confindustria dimostra come, nonostante la crisi, il settore tecnologico segni un dato positivo per il 2011 e una prospettiva positiva per il 2012 nonostante il momento difficile dell’economia europea” afferma Castellano.

“Genova può aspirare a diventare una grande realtà tecnologica – aggiunge – le priorità sono la realizzazione del parco tecnologico degli Erzelli e sciogliere i nodi sullo spostamento della Facoltà d’Ingegneria”.