Altre news

Darwin Airline riceve certificazione Iosa, Merlo: “Garanzia sui sistemi di controllo della sicurezza in volo”

darwin airlines

Genova. Darwin Airline ha raggiunto il conseguimento della certificazione IOSA (International Operational Safety Audit), marchio di qualità importante per tutte le compagnie aeree IATA. La certificazione IOSA rassicura i viaggiatori di tutto il mondo sulla serietà dell’impegno dell’aviazione in tema di sicurezza.

Maurizio Merlo CEO della compagnia afferma: “Il programma IOSA è il più elevato standard mondiale in merito alla sicurezza nel trasporto aereo e per la nostra compagnia ha rappresentato uno dei traguardi da raggiungere per il 2011. Darwin Airline, con l’ottenimento di questa importante certificazione, dimostra di rispettare gli standard previsti da IATA per quanto riguarda la gestione operativa e i sistemi di controllo della sicurezza del volo.”

Il processo di verifica è stato svolto da un team di revisori esperti che ha verificato l’efficienza e la sicurezza del vettore, con particolare attenzione all’area Flight Operations, alla manutenzione, al training, all’area Ground Operations, Quality, Safety e Security, oltre ad altri ambiti correlati.

Darwin Airline ha ottenuto la certificazione IOSA nell’aprile 2012 e, con cadenza biennale, verranno effettuati i controlli per verificare il rispetto degli standard previsti. Nel frattempo, tuttavia, la compagnia chiederà un nuovo audit per estendere la durata della certificazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.