Sport

Cus Genova in evidenza, al Grand Prix di lanci di Savona

atletica a boissano

Savona. Consueta parata di stelle al Gran Prix di Lanci, disputato al campo Fontanassa di Savona. I migliori specialisti azzurri ed alcuni stranieri non hanno voluto mancare neanche quest’anno al classico appuntamento (unidcesima edizione) voluto da Marco Mura.

Per il Cus Genova, il “veterano” Paolo Dal Soglio e la giovane Ulaika Nicoletti nel peso, Silvia Salis e Giovanni Sanguin nel martello, Federico Apolloni e l’ivoriana Suzanne Kragbe nel disco, Roberto Bertolini e Silvia Carli nel giavellotto sono i vincitori delle varie discipline in programma, nomi che vanno ad impreziosire un albo d’oro ormai di primissimo livello. Per quanto riguarda la Salis, da sottolineare, dopo appena quattro giorni dall’esibizione ai societari e proprio sulla medesima pedana, un miglioramento secco di quasi un metro, con un miglior lancio a 67.39 che, se ancora non soddisfa la perfezionista Silvia, testimonia comunque che il lavoro in vista delle Olimpiadi sta andando nella giusta direzione.

Tra gli altri cussini in gara, da sottolineare l’ulteriore crescita del discobolo Matteo Sacchi, “neo acquisto” del Cus Genova, che ha lanciato a 531.4, mentre Meri Dervishi nel peso e Mattia Sueprina nel martello si sono mantenuti sui propri eccellenti standard (15.55 e 54.37 rispettivamente)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.