Costa Crociere aumenta presenza in Asia: da maggio 2013 l'Atlantica affianca la Victoria - Genova 24
Economia

Costa Crociere aumenta presenza in Asia: da maggio 2013 l’Atlantica affianca la Victoria

costa crociere

Genova. Nuove decisioni per il gruppo Costa Crociere. Si raddoppierà la presenza in Asia. A maggio 2013 per la prima volta, Costa Atlantica affiancherà Costa Victoria per crociere in partenza da Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong. Sinora la compagnia era presente in Asia con una nave più piccola, la Costa Classica, capace di accogliere 1.766 ospiti, che rientrerà invece in patria.

L’arrivo di due navi più grandi porterà ad avere a disposizione una capacità giornaliera complessiva di 5.074 Ospiti. Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 ospiti totali) comincerà ad operare in Asia il 17 maggio 2012, giovedì prossimo, da Shanghai. Tra un anno sarà affiancata da Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti), nave dedicata al cinema e all’arte italiane.

“Dal 2006, quando Costa ha iniziato a proporre crociere in Asia, abbiamo ulteriormente rafforzato e personalizzato il nostro prodotto sulla base delle esigenze e dei desideri della nostra clientela locale – ha commentato il presidente e ad di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi – I risultati soddisfacenti ottenuti sinora ci hanno incoraggiato a incrementare ancora la nostra presenza in Asia. Costa Atlantica e Costa Victoria porteranno anche in Asia un pezzo di ‘Italia sul mare’, come Costa ha già fatto con successo in molti altri Paesi durante i suoi 64 anni di storia”.

Essendo stata la prima compagnia di crociere internazionale ad entrare nel mercato cinese, Costa è oggi uno dei brand più noti e riconosciuti nel settore del turismo in Asia. Da quando Costa ha iniziato a operare in Asia, più di 350.000 ospiti hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi impegnate nell’area.

Più informazioni