Genova. Dopo le dure polemiche seguite alla contestazione che ha portato all’annullamento del dibattito in tv con alcuni candidati sindaco il movimento Gente Comune con un comunicato risponde alle critiche ricevute: “Gente Comune non intende proseguire oltre su questa strada fangosa nella quale sconclusionati pistolotti televisivi e pedanti articolesse stanno cercando di trascinarci”.
“Respingiamo con vigore ogni possibile accostamento, azzardato subdolamente da qualche candidato sindaco, oltre che in alcune performance catodiche e giornalistiche, con vile e immotivata aggressione – questa sì violenta e antidemocratica – perpetrata ai danni di Edoardo Rixi, al quale va tutta la nostra solidarietà (già, per altro, espressa personalmente), e che condanniamo con fermezza. E’ una forzatura maliziosa e soprattutto falsa avvicinare due episodi così lontani nello spazio, nel merito e nel metodo” scrivono in una nota i sostenitori di Giuseppe Viscardi.
“Al nostro movimento, invece, preme ricordare che siamo anzitutto un’associazione di volontariato, tra i primi ad accorrere, armati di pale e stivali, nelle zone alluvionate a novembre 2011, e che parole come “squadrismo” e “violenza” non ci appartengono. Solo chi galleggia tra malafede ed ignoranza può sostenere il contrario”.