Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Comunali Genova, il Comitato Marco Doria: “Astensionismo dato drammatico, boom 5 Stelle è la novità”

Più informazioni su

Genova. Sul voto genovese arrivano le prime riflessioni del Comitato Marco Doria. Mentre il candidato sindaco del centro sinistra si recherà al point, strategicamente spostato in piazza Fontane Marose, solo tra un’ora, il Comitato Marco Doria Sindaco ha elaborato alcune considerazioni.

“Il 45% dei cittadini genovesi non ha votato – dice Silvio Ferrari, portavoce del Comitato – e questo è un dato per noi drammatico, che non può costituire se non un elemento di riflessione autocritica profondissima”

“La seconda riflessione – dicono i sostenitori di Doria – allo stato attuale delle cose è che noi pensiamo che il Candidato Marco Doria vada al ballottaggio”. “Ci pare che il Movimento 5 Stelle – spiega Ferrari – si delinei come la novità significativa di questa consultazione per tre ragioni: o l’effetto combinato di un giudizio categorico negativo sul ruolo storico dei partiti attualmente presenti in Parlamento o l’effetto di una crisi reale di natura economica e sociale che ha investito milioni di persone nel Paese e dunque decine di migliaia a Genova o l’effetto di un’esigenza immediata di mutamento dei modi e dei tempi decisionali e di trasformazione delle istituzioni politiche nel nostro Paese”.