Sport

Cogoleto, quadrangolare di addio: un pezzo di storia del calcio dilettantistico ligure si ritira

sestrese

Cogoleto. Alle ore 20 le principali squadre in cui hanno militato, Arenzano, Borgorosso, Varazze e Cogoleto, disputeranno un quadrangolare per salutare un piccolo pezzo della recente storia del calcio dilettantistico ligure che si ritirano dal calcio giocato.

Protagonista indiscusso della serata sarà l’ex regista dell’ Arenzano allenata dal duo Puggioni-Lele De Ferrari, Luca Monteforte, attuale allenatore della Sestrese e uno dei migliori talenti del calcio dilletantistico ligure(Ex Levante C e Casale) ed ex compagno di squadra nonchè allenatore dei 4.

Di quell’ Arenzano sarà presente anche Antonio ”Ugo” Vassallo, ex Portiere della Sanremese della serie C1 e autore di uno strepitoso gol di testa al 91esimo nel derby Novese-Acqui.

Mauro Tabacco, che nelle serata vestirà tutte le 4 maglie, capitano del Cogoleto di Mazzocchi, fu anche protagonista della storica promozione del Borgorosso in serie D: allenatore di quell’epica cavalcata dalla 2° categoria all’interregionale in soli 4 anni Fabio Fossati . Matteo Rossi e Monaco i capitani nelle 4 stagioni che hanno visto tra i maggiori protagonisti Ghirardelli, “lollo” Anselmo, Ambrosi e Cattardico.

Il Varazze ,guidato da Derio Parodi, si presenterà con la formazione che vinse il campionato di promozione in cui giocarono Tabacco e Rossi e che come punte di diamante aveva bomber Giacinto Zito e Condor Alberto Corradi

Ultima partita anche per Gianni Stevano, rude difensore anche di Sampierdarenese e San Cipriano,giocatore che ha sempre colmato il suo Gap tecnico con i pari categoria con la volontà e il cuore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.