Cronaca

Chiavari, “Salva il tuo Tribunale”: oggi a Roma incontro con il capo dipartimento della Giustizia

tribunale chiavari

Chiavari. Una delegazione del Comitato “Salva il tuo tribunale” sarà ricevuta oggi alle 18 a Roma dal capo Dipartimento del Ministero della Giustizia Luigi Birritteri.

“Sarà l’occasione – spiega il presidente del Comitato Gabriele Trossarello – per portare direttamente agli uffici centrali competenti tutte le motivazioni economico-finanziarie e sociali che depongono in favore del mantenimento dell’attuale presidio di giustizia e legalità sul nostro territorio, con il suo trasferimento presso la nuova sede già costata 13,4 milioni di euro”.

Migliaia di firme raccolte, molte prese di posizione ufficiali e un comitato ad hoc: l’intera comunità di Chiavari si è mobilitata in questi mesi per salvare il tribunale dalle chiusura. Chisura, secondo i chivaresi, non giustificata neppure dal punto di vista economico. Dubbi e perplessità erano state espresse anche dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, soprattutto per la densità di popolazione del territorio, che conta oltre 150 mila residenti, ma anche perché la nuova sede è già stata ultimata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.