Sport

Chiavari città dello Sport: nel fine settimana il Concentramento nazionale di Basket

basket

Chiavari. Aurora basket in collaborazione con Ascom Confcommercio Chiavari e Civ “Ci vediamo in centro a Chiavari dal 2008” informano che nei prossimi giorni sarà organizzato, nell’ambito della programmazione “Chiavari Città dello Sport”, uno dei quattro concentramenti nazionali per la qualificazione delle squadre che prenderanno parte alle finali nazionali della categoria under 15 maschile di pallacanestro. Dal concentramento usciranno due squadre che poi andranno a disputare le finali nazionali.

Le squadre ammesse ai concentramenti di Chiavari sono: Concentramento 1: Udine Basket Club – Pallacanestro Varese – Castiglione Murri Bologna – Fides Montevarchi. Concentramento 8: Pallacanestro Biella – Robur Et Fides Varese – Perugia Basket- Stella Azzurra Roma Le partite si svolgeranno nel Palazzetto dello sport e nell’adiacente tensostrutura con il seguente orario nella giornata di oggi, a partire dalle 16.30, domani dalle 16 e domenica dalle 10. Le finali nazionali a Desio, invece, si svolgeranno dal 01/07/2012 al 07/07/2012.
Per l’occasione Il Consorzio CIVediamo in centro a Chiavari è lieto di offrire ai partecipanti alla manifestazione una visita guidata – condotta da guide turistiche abilitate – nel centro storico di Chiavari, città che, con il suo fascino autentico della “provincia”, è ricca di arte, storia, artigianato e tradizioni.
Il percorso, tra “caruggi ” e portici, scoprirà ciò che hanno lasciato i nostri avi come le testimonianze del Medioevo, visibili anche ripercorrendo quello che fu il tracciato delle mura della città. Piazzette, portali d’ardesia, facciate dipinte a “trompe l’oeil “, ma anche grandiose decorazioni barocche delle chiese più rappresentative della devozione popolare, si riveleranno una piacevole scoperta anche per gli estimatori più esigenti. Il percorso, ideale volo “pindarico” nei secoli, si concluderà con le ville di inizio secolo, ulteriore traccia d’arte voluta qui dai nostri emigranti. L’appuntamento è previsto per le ore 10.00 di domani in Piazza Nostra Signora dell’Orto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.