Politica

Chiavari, al via la nuova giunta Levaggi. A Rapallo solo tre assessori per Costa

Tigullio. Chiavari, terminata l’era del “Faraone” Agostino, ha da oggi la sua nuova giunta. Il neo sindaco Roberto Levaggi ha tenuto per sè le deleghe bilancio, finanze, tributi, economato e trasporti, lavori pubblici, ambiente e demanio, distribuendo le altre tra i consiglieri più votati.

Pierluigi Piombo, il più votato, che si dimise nella scorsa amministrazione e che ha ottenuto più voti alle urne, torna a palazzo Bianco come vicesindaco con deleghe ad urbanistica ed edilizia privata.

Fiammetta Maggio è il nuovo assessore ai servizi sociali, politiche della famiglia, avvio e sostegno alle nuove attività imprenditoriali, nettezza urbana, ciclo integrato delle acque, parchi e giardini.

Mario Maggi invece alle politiche del lavoro e comprensoriali, industria, artigianato, agricoltura e politiche del turismo; le deleghe di sport, servizi tecnici su strade, segnaletica, cimiteri e frazioni a Sandro Garibaldi. Infine Maria Stella Mignone ha l’assessorato di pubblica istruzione, servizi demografici ed elettorali.

Giovanni Giardini è stato nominato invece presidente del consiglio comunale. Gli otto consiglieri di maggioranza hanno tutti una delega: Monica Merciari, commercio. Maurizio Barsotti, sanità. Emilio Cervini, attività culturali. Daniela Colombo, politiche giovanili, eventi e spettacoli, pari opportunità. Angelo De Fazio Romano, servizi informatici. Nicola Orecchia, affari legali. Roberto Devoto, rapporti con associazionismo e volontariato, infine Marco Rocca agli eventi speciali per i giovani.

A Rapallo invece la giunta definitiva non c’è ancora. Stamani il neo sindaco Giorgio Costa ha rivelato solo tre dei cinque nomi della rosa. I restanti due saranno pronti a giorni.

Conferma delle voci per Salvatore Alongi, vicesindaco con delega alle politiche sociali e socio-sanitarie. Paolo Iantorno sarà assessore all’ambiente e servizi ecologici, mentre Walter Di Carlo allo sport.

Smorzate le polemiche per Mariella Gerbi (Liguria Viva, che secondo i rumors locali aspirava a un assessorato). Da consigliere affiancherà Salvatore Alongi sul tema delle politiche sociali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.