Cronaca

Cerimonia per le vittime dei lager nazisti: Regione Liguria a Mauthausen e Dachau

boitano mautahausen

Regione. La Regione Liguria ha partecipato oggi con l’assessore Giovanni Boitano a Mauthausen, in Austria, all’annuale cerimonia per ricordare le vittime italiane degli eccidi di massa nel tristemente famoso lager nazista.

Nel campo di sterminio di Mauthausen, fra i primi ad essere aperto dalle SS, nel 1938, furono imprigionati anche molti liguri. Alla cerimonia, insieme con la Regione Emilia Romagna, era presente l’ambasciatore d’Italia in Austria, Eugenio d’Auria. Domani Boitano, sempre in rappresentanza della Regione Liguria, sarà in visita al campo di concentramento di Dachau, in Germania.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.