Economia

Caro carburante, prezzi di benzina e diesel in discesa

benzina

Dopo le impennate delle scorse settimane, stamattina tutte le compagnie petrolifere hanno variato al ribasso i prezzi consigliati. Questo secondo i consueti dati riportati da Staffetta Quotidiana.

Sulla verde le riduzioni vanno da 1 centesimo (Eni) a 2,5 centesimi al litro (IP e Tamoil). Sul diesel ribassi compresi tra lo 0,8 (Shell) e 2 centesimi al litro (Esso e TotalErg). I prezzi della verde vanno così da un minimo di 1,850 ad un massimo di 1,867; per il gasolio si va da un minimo di 1,747 al massimo di 1,765.

Intanto al Ministero dello Sviluppo Economico si è svolto un incontro per fare il punto con i rappresentanti della filiera dei carburanti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.