Genova. “Dopo un anno così riconfermare tutti, compreso il sottoscritto, sarebbe un suicidio. Io farò un passo indietro, non ho grande entusiasmo. Non sono piu’ il presidente appassionato che ero prima”. Queste le parole di Enrico Preziosi, patron del Genoa, oggi ai microfoni di Sky Sport24.
“Entro fine mese ci saranno altre decisioni – ha rincarato – Non sono e non sarò un presidente ingombrante. Al di la’ del ‘giochino’ del mercato che in molti mi rimproverano, mi fido delle persone con cui lavoro. Se dovesse venire una persona seria, di passi indietro ne faccio due. Il calcio rimane ancora una mia passione, ma devo essere piu’ realista del re. Se arriva, ben venga qualcuno piu’ capace di me”.
Sul fronte allenatore resta dunque in sospeso l’opzione Gigi De Canio. Preziosi ha solo confermato di non aver ancora preso
alcuna decisione, pur sottolineando l’ottimo lavoro di De Canio, ha avuto parole di apprezzamento anche per Zeman: “E’ il mio allenatore preferito. Ma in serie A – ha concluso – le cose vanno verificate meglio”.