Genova. Il solito rituale, verrebbe da dire. Finisce il campionato del Grifone e il miglior giocatore rossoblù finisce sulla sponda nerazzurra di Milano.
Dopo anni di spese folle passati a inseguire giocatori dai nomi esotici, il presidente Massimo Moratti ha imparato che comprare dal Genoa giocatori rodati rende molto bene. E così si allunga la lista: da Diego Milito e Thiago Motta a Rodrigo Palacio, che proprio stamattina ha fatto le visite alla Pinetina.
“Fa al caso dell’Inter? – ha detto il presidente nerazzurro a proposito della trattativa ormai conclusa su Rodrigo Palacio all’Inter – Certamente, mi sembra che sia una buona cosa quella che è stata fatta e quindi bene. Adesso, passo per passo vedremo altre mosse da fare, sia in entrata che in uscita.
Intanto, Rodrigo Palacio è arrivato a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con l’Inter. “Ancora devo firmare”, ha dichiarato davanti alle telecamere di Sky, appena atterrato all’aeroporto, l’ormai ex attaccante del Genoa. Il capitano nerazzurro Javier Zanetti ha promesso scherzando di tagliargli il codino: “Lo ammazzo…”, ha sorriso
Palacio.