Calcio, Terza categoria: la stagione d'oro dell'Acd Ruentes - Genova 24
Sport

Calcio, Terza categoria: la stagione d’oro dell’Acd Ruentes

acd Ruentes calcio

Rapallo. “Si è conclusa la stagione sportiva più bella e difficile che potevamo immaginare, una stagione che ci ha laureato campioni con un punto di vantaggio sulla compagine dell’Atletico Casarza, con i quali ci congratuliamo e auguriamo di raggiungerci tramite i playoff in Seconda Categoria”. Parola di Nicola D’Amato, presidentissimo dell’Acd Ruentes, club campione del girone chiavarese di Terza categoria.

Una stagione da incorniciare per la società rapallese perchè va a bissare il successo della squadra di calcetto, allenata da Giorgio Tasso, vincitrice del campionato di serie D di calcio a 5 e promossa alla serie C regionale. Nel calcio ad undici, invece, la Ruentes 2010 di mister Roberto Davin chiude il campionato con 76 punti, dopo aver guidato la testa della classifica per tutta la stagione, collezionando 24 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte, miglior difesa, imbattuata da 1620 minuti e record ligure, insieme alla Campese, di otto vittorie consecutive dalla prima giornata.

“La società – chiude il presidente Nicola D’Amato – ringrazia i propri dirigenti, l’allenatore, tutti i giocatori (rigorosamente di Rapallo), l’amministrazione comunale di Rapallo, la città di Rapallo, gli esercenti commerciali che l’hanno sostenuta economicamente, i propri sostenitori che hanno seguito con tanto interesse il nostro cammino”.