Il tanto atteso terremoto per il calcio scommesse è arrivato. Sono 19 i provvedimenti restrittivi emessi dal Gip del tribunale di Cremona Guido Salvini nell’ambito dell’inchiesta “Last Bet”, coordinata dal procuratore Roberto Di Martino che nel giugno e nel dicembre dell’anno scorso ha portato a diversi arresti.
A finire in manette ci sono anche nomi eccellenti come il capitano della Lazio, Stefano Mauri, in manette anche anche l’ex giocatore del Genoa, ora al Padova Omar Milanetto e il centravanti della Sampdoria, Christian Bertani, oltre a una serie di giocatori di B e di esponenti dell’organizzazione criminale internazionale.
Le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz anche nel ritiro della nazionale italiana a Coverciano. L’obiettivo degli agenti era Domenico Criscito l’ex genoano, ora stella dello Zenit San pietroburgo,è accusato di associazione a delinquere finalizzata alla frode e alla truffa sportiva nell’ambito dell’indagine cremonese che ha portato a diversi arresti.
L’operazione di oggi è stata condotta dalle squadre mobili di Cremona, Brescia, Alessandria e Bologna, coordinate dagli uomini del Servizio centrale operativo Anche gli indagati di questa nuova tranche dell’inchiesta devono rispondere dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva.