Sport

Calcio, Juniores regionale: 3-2 al Foce Vara, Fontanabuona promosso in Eccellenza

Fontanabuona Juniores regionale

Levanto. Il Fontanabuona stupisce ancora e vince la finale playoff del campionato regionale Juniores. I ragazzi di Bruno Castelvecchio si sono imposti 3-2, sul campo neutro di Levanto, al Foce Vara. Decisive le reti segnate da Schenone, Biggio e Aloi. Grazie a questo successo, il Fontanabuona è promosso nel girone di Eccellenza del campionato regionale Juniores.

Ecco tutti i giocatori del Fontanabuona a disposizione del tecnico Bruno Castelvecchio: Federico Aloi, Francesco Bacigalupo, Francesco Calissi, Fabio Castelvecchio, Jalal Cherraj, Alex Cuneo, Nicholas Cuneo, Mirko De Franchi, Edoardo Dondero, Faiz Eddouiri, Andrea Gardella, Besian Gjini, Simone Malatesta, Fabio Massone, Luca Rosciglioni e Maurizio Schenone.

L’Eccellenza Juniores, a riforma attuata, prevederà un girone da 14 squadre, con qualificazione alla fase nazionale della prima classificate a retrocessione delle ultime tre classificate. Dai gironi A e B, saliranno la prima classificata più la vincente dello spareggio fra le seconde. Ad ogni modo, promozioni e retrocessioni saranno anche condizionate dal comportamento delle prime squadre di serie D, Eccellenza e Promozione che potrebbe fare aumentare o diminuire i posti, considerano che le formazioni Juniores di club retrocessi dalla D all’Eccellenza sono ammesse di diritto all’Eccellenza; al contrario la Juniores di una società che passa dall’Eccellenza alla serie D si sposta nei nazionali, liberando di fatto un posto fra i confini regionali. I possibili ripescaggi interesserebbero le squadre di società di Prima, Seconda e Terza categoria, che nella stagione sportiva precedente hanno preso parte al girone finale per l’assegnazione del titolo regionale del campionato Juniores Provinciale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.