Sport

Calcio e solidarietà: domani, tutti in campo per Simone Tanturli

calcio allievi

Chiavari. Calcio e solidarietà, domani a Chiavari. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Memorial Simone Tanturli, in programma al campo a sette della Scuola Maria Luigia di Chiavari. Il torneo di calcio giovanile giunge alla quinta edizione, sotto l’egida dell’Associazione Amici di Simone Tanturli Onlus e Compagnia delle Opere Sport, con il patrocinio del Comune di Chiavari, la collaborazione di Virtus Entella e Croce Verde Chiavarese.

In campo la leva Pulcini 2003, con le formazioni di Virtus Entella, Golfo Paradiso, Fontanabuona, Canaletto, Colli di Luni e Magra Azzurri, unite dallo scopo di aiutare l’Associazione a raccogliere fondi per famiglie con bambini disabili o in grave difficoltà. L’Associazione Amici di Simone Tanturli Onlus, dal 2005 raccoglie un fondo di solidarietà per supportare i nuclei familiari anche economicamente, ed è un punto di riferimento e di generoso
impegno per un gran numero di volontari, attraverso varie occasioni di incontro e convivenza. In questo modo, una rete di persone e famiglie costituisce una realtà viva e significativa per il territorio, di sostegno reciproco e di attenzione al bene dell’altro.

L’obiettivo di questa quinta edizione del torneo di calcio giovanile è quello di incrementare il fondo per borse di studio da erogare a famiglie in difficoltà, favorendo l’integrazione di bambini con problematiche scolastiche e sostenendone il percorso educativo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.