Sport

Calcio a cinque, San Lorenzo della Costa promosso in serie B nazionale

calcetto San Lorenzo

Santa Margherita. Dopo il 4-3 dell’andata, il San Lorenzo della Costa si è imposto anche al ritorno, contro l’Albisola, con il punteggio di 3-2. La promozione in serie B nazionale è di nuovo realtà. Si tratta della quarta volta che i sammargheritesi del presidente Alberto Balsi e del vice Pierpaolo Verde vincono il massimo campionato regionale di calcio a cinque. In questa stagione, inoltre, il San Lorenzo della Costa ha vinto anche la Coppa Italia sotto la gestione di Vittorio Pellerano.

Il successo in campionato, invece, è arrivato con Michele Lombardo in panchina (al posto dello stesso Pellerano, dimissionario). Nella gara di ritorno, giocata in terra savonese, vantaggio dei sammargheritesi con Leone, quindi il pareggio dell’Albisola con Dettori e, subito dopo, il nuovo vantaggio per il San Lorenzo della Costa, con Mussato. Nella ripresa, 3-1 di Palmieri e, infine, 3-2 con rete dell’Albisola con Norrito. Il San Lorenzo della Costa vola in serie B nazionale (dove ritrova il San Vincenzo Genova di Alessandro Geanesi) mentre l’Albissola rappresenterà la Liguria agli spareggi nazionali fra seconde classificate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.