Sport

Calcio a 5, Serie C: finale promozione tra Albissola e San Lorenzo DC Sanvi Genova

Rapallo. La prossima estate, come consuetudine da un decennio a questa parte, si preannuncia pregna di interrogativi per il calcio a 5. In Liguria voci di corridoio parlano dell’ennesima riformulazione dei campionati, con l’ipotesi di una Serie C unica. Si teme, infatti, possa proseguire il trend negativo di iscrizioni che ha portato alla scomparsa di un gran numero di società.

In attesa di conoscere meglio il futuro, gli appassionati stanno vivendo un finale di stagione molto interessante.

Per quanto riguarda la Serie C, la finale per la promozione in Serie B sarà tra Albissola e San Lorenzo DC Sanvi Genova. La partita di andata si giocherà a Rapallo lunedì 7 maggio con inizio alle ore 21,30; ritorno ad Albissola Marina lunedì 14 alle ore 21.

In semifinale la formazione condotta da Gabriele Rizzo ha prevalso per 4 – 2 sul Città Giardino nel match di andata, pareggiando 5 – 5 al ritorno. Tutto più facile per il San Lorenzo sul Futsal Sarzana: doppio successo, per 4 – 3 all’andata e 7 – 2 al ritorno.

In attesa dei playoff che scatteranno domani, atto finale anche per la Coppa Italia di Serie D: se la contenderanno Ospedaletti City Touring e Priamar. Ancora da stabilire data e sede dell’incontro.

Nell’ultimo turno del girone 1 gli arancioneri hanno battuto per 5 – 3 il Coldirodi e hanno vinto il raggruppamento con 6 punti, seguiti dallo stesso Coldirodi a 3 e dalla Dianese a 0. Nel girone 2 i savonesi, dopo aver travolto la Sammargheritese, hanno vinto a tavolino per 3 – 0 sul Recco che non si è presentato. La classifica finale: Priamar 6, Recco 2, Sammargheritese 0.