Bandiere Blu, la Liguria fu la Regione più premiata nel 2011: alla ricerca del primato anche quest’anno

spiaggia - stabilimenti balneari

Liguria. L’anno scorso la Liguria fu la Regione più premiata dalla Fee (Foundation for Entironmental Education), con ben 17 Bandiere Blu a sventolare sulle spiagge del litorale. Oggi, quindi, la Liguria si presenta a Roma per la giornata dedicata all’assegnazione del prestigioso riconoscimento con l’obiettivo di aggiudicarsi ancora una volta il primato.

E se l’anno scorso Savona, con i suoi dieci vessilli sopra Noli, Savona Fornaci, Loano, Bergeggi, Albissola Marina, Albissola Superiore, Finale Ligure, Spotorno, Varazze e Celle Ligure, si era riconferma primatista ligure, anche Genova non se l’era cava male con le sue tre cittadine, che avevano riconfermato la qualità ottima delle acque e dei servizi. Stiamo parlando di Moneglia, Chiavari e Lavagna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.