Politica

Ballottaggio Genova, Musso: “Ho presentato un esposto all’Agcom per la puntata in tv di Piazza Pulita”

Genova. “La puntata di Piazza Pulita, condotta da Corrado Formigli, andata in onda ieri sera su La 7 rappresenta un esempio di disinformazione ammaestrata. Il collegamento da Genova, di cui era stato detto che non avrebbe interessato la materia elettorale ma esclusivamente l’attentato al manager Ansaldo, si è invece rivelato uno “spot” a senso unico, con una intervista a Marco Doria, e solo a Marco Doria, quale candidato, violando la legge sulla par condicio”. Con queste parole Enrico Musso fa sapere che ha presentato questa mattina un esposto all’Agcom, denunciando la trasmissione de La7.

“Terminata la promozione del candidato, il giornalista ha accennato all’esistenza di un competitor, tale “Giuseppe Musso, dell’Udc”, per dedicarsi più diffusamente alla vera novità di questa campagna elettorale, i ‘grillini’ di Paolo Putti – precisa Musso – Delle due l’una: si tratta di un pessimo servizio giornalistico dovuto a imperizia o inesperienza, oppure di un servizio pensato e volutamente andato in onda così, con tutte le sue distorsioni e interpretazioni?”

Il comunicato stampa conclude: “La lista di Enrico Musso Sindaco, appunto quella di Enrico e non di Giuseppe, è una lista civica e non corrisponde all’Udc, ed ha presentato questa mattina un esposto all’AgCom, denunciando la trasmissione de La 7. Al di là del ricorso stesso, sottoponiamo il caso all’attenzione dell’opinione pubblica perché davvero eloquente di una deriva che subisce l’informazione nel nostro tempo”.