Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ballottaggio Genova, La Destra si smarca dalla De Martini: “Né con Doria né con Musso”

Genova. “Il direttivo del movimento politico La Destra, riunitosi ieri, dopo aver analizzato i programmi di Musso e di Doria, ha deciso all’unanimità di non appoggiare ufficialmente nessuno dei due candidati: entrambi sono espressione di partiti (PD e terzo polo) che sostengono l’attuale governo Monti, governo dell’IMU, dell’euro e della pressione fiscale”.

Con queste parole inizia il comunicato stampa del movimento la Destra, che quindi si distacca dal suo candidato sindaco fino a pochi giorni fa, Susy De Martini, che ha invece recentemente dichiarato di preferire il candidato Doria rispetto a Musso.

La nota continua: “La linea politica de La Destra genovese è quella di proporre una Destra che sia sociale, nazionale, dinamica, propositiva ed autonoma; una Destra, insomma, che vada incontro agli interessi degli Italiani e dei Genovesi. La Destra, sociale e nazionale, molto lontana dalle idee dei due candidati, invita ogni simpatizzante del movimento a prendere la decisione che più rispecchia il proprio sentire e le proprie aspettative future. Apprezzamenti o dichiarazioni diverse, in particolare se fatte da soggetti nemmeno iscritti al partito, sono ovviamente da ritenersi solo a titolo personale”.