Politica

Ballottaggio Genova, Barbini: “La vittoria di Doria l’abbiamo vista crescere, da oggi parte la sfida”

sel - ballottaggio - leoncini - rasetto

Genova. I risultati non sono definitivi ma “sottoufficiali” come si legge sulle bacheche di Facebook dei supporter arancioni di Marco Doria: la vittoria di Doria sembra ormai certa. “Un risultato che ci aspettavamo da un po’, la vittoria l’abbiamo vista crescere dalle primarie in poi, per otto mesi” commenta dal point Valerio Barbini, coordinatore Sel Genova.

Il dato che salta all’occhio è l’astensionismo anche se “per chi ha frequentato la campagna di Doria ha visto crescere e radunarsi intorno a noi una partecipazione forte. La sfida di Marco per i prossimi 5 anni sarà proprio quella di dimostrare che con partecipazione e ascolto si vince. Responsabilità e compiti forti – dice Barbini – ce la faremo”. Qualcuno prova a delegittimare la vittoria affermando che Doria è stato eletto da un quarto scarso dei genovesi. “Quando si perde si va a spiegare, il centrosinistra e Marco Doria avranno 5 anni di amministrazione, non abbiamo tempo per polemiche gli altri evidentemente sì”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.