Ballotaggio Genova, Doria scrive a Putti: "Complimenti per l’ottimo risultato, spero di trovare interlocutori criticamente propositivi" - Genova 24
Politica

Ballotaggio Genova, Doria scrive a Putti: “Complimenti per l’ottimo risultato, spero di trovare interlocutori criticamente propositivi”

marco doria

Genova. “Caro Putti, voglio complimentarmi per l’ottimo risultato che il Movimento 5 stelle ha ottenuto alle elezioni genovesi”. Il messaggio di congratulazioni al leader dei grillini genovesi arriva oggi da Marco Doria, come si legge in un post sulla sua pagina Facebook. Già lunedì, quando ancora i risultati delle urne non erano definitivi e Paolo Putti stava sfiorando il ballottaggio, il candidato sindaco del centrosinistra aveva evidenziato la necessità di un maggiore ascolto delle istanze del movimento come dimostrato dalla volontà di una parte degli elettori.

“Spero e credo di trovare in consiglio comunale, in lei e negli altri consiglieri del Movimento 5 stelle – scrive Doria – interlocutori attenti e criticamente propositivi circa le scelte che si dovranno compiere nell’interesse della città”, immaginandosi già sindaco e alle prese con un Aula Rossa che non sarà sempre di facile gestione.

“Voglio inoltre precisare che non ho mai affermato ‘Chiedo voti ai genovesi, non al comico’. Ho smentito questa frase (vedi Il Manifesto del 9 maggio 2012) che ritengo ineducata e offensiva nei confronti del leader di un Movimento cui devo il massimo rispetto. Ho semplicemente affermato una cosa ben diversa: che non chiedevo “apparentamenti” con alcuno parendomi strumenti di un vecchio modo di far politica e che mi rivolgevo ai genovesi che non mi avevano votato al primo turno perché valutassero le mie proposte e mi votassero al ballottaggio”, conlcude Doria.