Sport

Arti marziali, le società genovesi brillano agli interregionali taekwondo di Cattolica

Taekwondo

Cattolica. Risultati indubbiamente incoraggianti quelli ottenuti lo scorso week end dalle società liguri di taekwondo che hanno partecipato agli Interregionali di combattimento in Emilia Romagna a Cattolica. L’impegno è stato affrontato per testare il livello di preparazione o per far fare un’esperienza in più a molti dei protagonisti dei prossimi campionati interregionali liguri che si svolgeranno a Chiavari il 19 e 20 maggio.

L’Asd Taekwondo Tigullio del Maestro Gianluca Roberi e la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza hanno addirittura realizzato l’en plein conquistando medaglie con tutti i loro iscritti, 4 su 4 per i chiavaresi (oro a Davide Russo e Francesco Russo, argento per Mario Guala, bronzo per Alesandro Garilli) e addirittura 7 su 7 per i genovesi (oro per Giulia Monteforte, Riccardo Piana, Silvia Rossi e Matteo Fugazza; argento per Camilla Grillo e bronzo per Luca Stasi e Giulia Pirino).

Altro risultato eccellente è quello dell’altra società chiavarese, l’Athletic School Tigullio diretta da Simona Frigerio che ha conquistato ben 12 medaglie su 14 iscritti (oro a Matteo Sanguineti e Simone Del Corso, argento a Daniel Trapani, Annagiulia Verratto, Nabil Farah, Christian Trapani, Rachele Vassalli, Giulia Musso e Siria Fresu finendo con i bronzi di Andrea Sanguineti, Kevin Verratto e Anna Bucciarelli) niente da fare invece per i due rappresentanti dell’Athletic School Genova della Maestra Clara Cecchetti.

Quindi tutto pronto o quasi per le conferme o le rivincite da seguire nel corso dell’appuntamento del 19 e 20 maggio quando oltre 400 atleti, in arrivo anche dalle regioni più vicine, si sfideranno in una due giorni di combattimenti di alto livello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.