Altre news

Anniversario fondazione dell’Esercito Italiano: alzabandiera anche a Genova

esercito

Genova. Oggi, nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario della fondazione dell’Esercito italiano (4 maggio 1861), il comandante Generale di brigata Pasquale Fierro ha presenziato alle 8,30 all’alzabandiera a palazzo Lomellini-Patroni, sede del Comando militare Esercito Liguria.

Durante la breve cerimonia, avvenuta alla presenza delle istituzioni locali, è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica. I festeggiamenti per il 151/mo dalla fondazione si erano aperti ieri con un commento storico culturale sulla fondazione dell’Esercito curato dal filosofo Carlo Angelino tenuto nello splendido palazzo dove si trova il Circolo unificato dell’Esercito aperto al pubblico per l’occasione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.