Amministrative 2012, al via il ballottaggio: primi dati sull’affluenza, in calo rispetto al primo turno

scheda elettorale genova

Genova. Sono stati pubblicati sul sito del Ministero dell’Interno i primi dati dell’affluenza alle urne, dopo l’apertura dei seggi di questa seconda tranche delle elezioni amministrative 2012.

Al ballottaggio in Italia vanno complessivamente 100 Comuni. Le urne sono state aperto questa mattina alle otto. I primi dati sull’affluenza sulla provincia alle ore 12 di oggi parlano di una media di 9,81%, in calo rispetto al 12,82% del primo turno. A Genova la percentuale è del 9,54%% contro il 12,60% del 6 maggio.

A Chiavari alle 12 aveva voltato l’11.82% degli aventi diritto contro 15.10% del primo turno; a Rapallo a recarsi alle urne questa mattina è stato il 12.86% dei votanti contro il 14.73%.

Le urne chiuderanno questa sera alle 22 per riaprire domattina dalle 7 alle 15. Terminate le operazioni di voto, dopo pochi necessari adempimenti, inizierà lo spoglio delle schede. In due o tre ore al massimo si dovrebbero conoscere i nomi dei nuovi sindaci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.