Quantcast

Amici, la ligure Annalisa Scarrone in finalissima fra i big: “Mi sembra un sogno”

C’è ancora la Liguria sul palco di Amici, edizione 2012. Annalisa Scarrone si contenderà stasera la finalissima del girone dei big con Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Carta.

La gara, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, è cominciata bene per Annalisa che, cantando “It’s oh so quiet”, ha convinto la giuria e raccolto moltissimi applausi. La cantante carcarese ha quindi avuto la possibilità di giocarsi contro Alessandra ed Emma un passaggio diretto in finale, senza passare dal televoto. Le tre quote rose del programma si sono così esibite una seconda volta per permettere alla giuria di votare la loro preferita. Annalisa ha cantato “Senza Riserva”, ma a spuntarla è stata la Amoroso.

Nella seconda manche (in gara Annalisa, Marco Carta, Emma e Antonino) a giudicare è stato il pubblico a casa attraverso il televoto. Annalisa, che ha proposto un’altra canzone del suo nuovo album, “Per una notte o per sempre”, alla fine si salva, conquista il terzo posto scavalcando Antoniono che viene così eliminato. Un risultato che, visto l’andamento delle “carte”, ha lasciato la Scarrone senza parole, ma visibilmente emozionata e soddisfatta.

Poco dopo la fine della gara Nali ha voluto lanciare un messaggio ai suo fan da Facebook: “Siete i migliori del mondo, e io la più felice del mondo, mi sembra un sogno! Vi voglio bene”. E il sogno di Annalisa continuerà anche stasera quando, alle 21,10, sempre all’Arena di Verona, scatterà la finalissima.

Più informazioni