Cronaca

Allarme Equitalia, sindacati: “Garantire con ogni mezzo la sicurezza dei lavoratori”

equitalia

Genova. Le Organizzazioni Sindacali di Equitalia Nord esprimono “sdegno e grande preoccupazione a fronte degli ulteriori episodi di violenza nei confronti dei lavoratori e delle Sedi di Equitalia”.

“La strumentalizzazione di alcuni settori della politica- scrivono i sindacati in una nota congiunta – ha alimentato un clima difficile e pericoloso che, solo una presa di posizione forte e chiara a sostegno di chi svolge il proprio lavoro nel rispetto delle leggi, può contribuire a modificare.

La non sempre corretta informazione sul ruolo istituzionale di Equitalia vanifica, oggi ancor di più, il fondamentale contributo reso al mantenimento in equilibrio del bilancio dello Stato”.

Le organizzazioni sindacali di Equitalia Nord chiedono “alle Istituzioni e ad Equitalia di adoperarsi in tutti i modi e con ogni strumento per garantire la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori, sia che gli stessi operino all’interno o al di fuori delle strutture societarie”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.