Politica

A Rapallo giunta in tempi da record: ecco gli assessori e le deleghe

giorgio costa

Rapallo. Aveva detto di volersi mettere al lavoro subito e così ha fatto. Parliamo del nuovo sindaco di Rapallo, Giorgio Costa, che ieri mattina alle 8.30 era già nell’ufficio in Comune a lavorare insieme ai suoi collaboratori più stretti.

E in poche ore ecco pronta la giunta nuova di zecca. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Turismo, Cultura, Commercio, Affari Generali e Tradizioni, mentre ha assegnato al presidente del consiglio, che come si pensava è Armando Ezio Capurro, le deleghe più importanti, ovvero Bilancio, Lavori Pubblici, Urbanistica e Personale. Al vicesindaco Salvatore Alongi la delega alla Sanità e tutto il resto suddiviso tra gli assessori e alcuni consiglieri.

Gualtiero Di Carlo allo Sport, Paolo Iantorno ad Ambiente e Nettezza Urbana, Massimo Pernigotti alle Istituzioni Scolastiche, Massimo Zero all’Edilizia Privata. Al posto di Alongi e Di Carlo, quindi, subentrano come consiglieri di maggioranza, rispettivamente Maurizio Malerba e Gloria Barbetta.

La deleghe rimanenti sono state assegnate ad alcuni consiglieri. A Lorenzo Gambero le Politiche Giovanili e gli Animali, a Salvatore Faenza Frazioni e Feste di Luglio, a Giancarlo Covre la Polizia Municipale, a Carlo Amoretti i Servizi Demografici, a Maurizio Vetrugno la Viabilità, a Pier Luigi Reggioni Depuratore e grandi opere, a Maria Cristina Gerbi i Servizi Sociali, a Maurizio Malerba i Parchi e i Giardini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.