Altre news

A Genova prende il via Equa: “Coltiviamo un’altra economia”

Genova. Domani prenderà l’avvio Equa – la fiera ligure del Commercio Equosolidale – che si svolgerà a Genova, nell’area del Porto Antico, dal 10 al 13 maggio 2012. Tracciabilità, trasparenza, sostenibilità ambientale e sociale, biodiversità, prezzo equo e rispetto dei diritti umani saranno i protagonisti di questa 5^ edizione.

Un intenso programma di eventi animerà queste QUATTRO giornate di festa e sensibilizzazione pensate per avvicinare pubblici diversi, offrendo loro un’alternativa concreta nelle scelte di tutti i giorni, scelte con cui tutti possono contribuire alla costruzione di un’economia più giusta. TRE le aree espositive – alimentare, abbigliamento, cosmesi- DUE gli stand dedicati a progetti di commercio equo dall’Asia e dal Sud America, TRE i paesi ospiti dal Sud del Mondo – Messico, Marocco, Cambogia – con prodotti e messaggi da condividere, e più di DUECENTO gli studenti coinvolti nei laboratori dedicati alle scuole.

Minimo comune denominatore della manifestazione il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione nazionale di Altromercato – ‘Io. Equo. Coltiviamo un’altra economia”, più reale e rispettosa delle persone, con prezzi trasparenti e rapporti diretti con chi produce, nel Nord come nel Sud del mondo’ – che sarà lanciata sabato 12 maggio, durante Equa, testimonial d’eccezione, Neri Marcorè.

 

 

Più informazioni