“C’è un paese al mondo”: a Sori serata Progressive - Genova 24

“C’è un paese al mondo”: a Sori serata Progressive

sori

Sori. Sabato 02 giugno 2012 si terrà una rassegna di concerti dedicati agli amanti della musica Progressive. L’evento si svolgerà presso il Teatro del Levante di Sori (GE); la manifestazione avrà inizio alle h. 21.00 con La Coscienza di Zeno e terminerà verso le h. 24.00 con i Maxophone.

Come detto, apriranno le danze i genovesi de La Coscienza di Zeno, autori di una musica dalle larghe atmosfere sinfoniche che hanno permesso alla formazione di attestarsi, con il loro cd, tra i migliori esordi del 2011. Seguiranno gli Accordo dei Contrari, prog band bolognese nata nel 2001 con all’attivo due album (“Kinesis” e “Kublai”) il successo dei quali permetterà l’approdo al famoso Progday che si terrà negli U.S.A. a settembre 2012.

Il concerto si chiuderà in bellezza con i Maxophone, l’ormai storico gruppo milanese fondato nel ’73: autori dell’omonimo capolavoro riconosciuto in tutto il mondo approdano finalmente nel genovese proponendo, oltre ai loro classici, brani che faranno parte del loro nuovo attesissimo album.

Più informazioni