Sport

Vela, Criterium di Primavera: a Sanremo, trionfa il sammargheritese Sergio Simonetti

vela

Santa Margherita. Tre giorni di regata intensi per la cinquantatreesima edizione del Criterium di Primavera, iniziato venerdì scorso allo Yacht Club Sanremo. Quest’anno la manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo ha avuto in programma anche la prima regata nazionale valida per la “Coppa Duca di Genova”, che si è svolta solo nelle giornate di sabato e domenica, totalizzando quattro prove. Sei prove invece per il Criterium di Primavera, che nella giornata di venerdì ne ha messo a segno due.

Vincitori assoluti, per entrambe le classifiche, Enrico Solerio e il sammargheritese Sergio Simonetti, dello Yacht Club Sanremo, che hanno messo a segno due primi posti, un secondo, un terzo e un quarto posto. Secondo posto, sempre per entrambe le classifiche, per Giampiero Poggi e Eugenia Vanni, dell’Associazione Velica Bracciano, che sono riusciti a vincere due regate. Per il Criterium di Primavera al terzo posto si sono piazzati Paolo Lambertenghi e Silvia Pederiva, del Circolo Velico Torbole, che hanno vinto la prima prova, disputata venerdì e sono quarti nella classifica Duca di Genova.

Il terzo posto nella classifica “Duca di Genova” invece è stato conquistato da Pietro Fantoni e Nicola Gerin, del Circolo Vela Muggia, che hanno vinto l’ultima prova disputata domenica e che si sono piazzati al quarto posto per il Criterium. Al quinto posto per il Criterium di Primavera ci sono Andra Zaoli e Davide Ortelli, dello Yacht Club Sanremo, mentre per la Coppa Duca di Genova al quinto posto si sono piazzati Enrico Michel e Stefano Longhi, della società velica Cosulich.

Il Trofeo Porta, dedicato a Vittorio Porta e riservato all’equipaggio più giovane meglio qualificato, è stato conquistato da Chiara Magliocchetti ed Erica Ferraris, che si sono piazzate al sedicesimo posto per la regata nazionale e al ventunesimo per il Criterium.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.