Sport

Vela, classe 420: Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle vincono a San Benedetto del Tronto

vela Laser

San Benedetto del Tronto. Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, le giovani portacolori dello Yacht Club Italiano si sono imposte nella seconda regata nazionale stagionale della classe 420 disputata nelle acque di San Benedetto del Tronto.

La regata era valida per la ranking nazionale che designerà gli equipaggi azzurri in vista dei prossimi campionati europei in programma sul Lago di Garda la prossima estate. Le veliste genovesi si sono dimostrate a proprio agio con le condizioni di poco vento che hanno caratterizzato la manifestazione, mettendo in riga la numerosa e agguerrita flotta di avversari grazie a due primi ed un secondo posto ottenuti nelle uniche tre regate disputate delle nove previste (il maltempo che ha caratterizzato la seconda e la terza giornata ha infatti costretto gli equipaggi ad un riposo forzato).

Bene si è comportato anche l’altro equipaggio genovese dello Yacht Club composto da Tommaso Ciampolini e Lorenzo Berardi, che dopo aver vinto la prima prova e ottenuto un brillante quinto posto nella seconda ha compromesso il piazzamento finale (noni) a causa di uno “scivolone” nella terza manche conclusa al diciannovesimo posto. In quindicesima posizione hanno concluso Francesco Rebaudi e Pietro Canepa, anch’essi dello Yacht Club Italiano, che hanno collezionato un quinto, un diciassettesimo e un decimo posto nelle tre prove effettuate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.