Altre news

Vacanze di Pasqua 2012: da domani scuole chiuse fino al dieci aprile

scuola

Genova. Oggi è l’ultimo giorno di lezione prima della pausa delle vacanze di Pasqua. Da domani gli studenti chiuderanno i libri per tornare in classe mercoledì 11. Gli alunni liguri potranno così godersi un po’ di meritato riposo prima dello sprint finale fino alla fine dell’anno. Queste sono le sospensioni stabilite dai calendari regionali, ma poi ciascun istituto, in base all’autonomia scolastica, può avere delle date diverse.

Nelle altre regioni d’Italia? In Umbria e in provincia di Bolzano, i ragazzi sono rimasti a casa già da lunedì 2 aprile e torneranno tra i banchi rispettivamente l’11 e il 10. In Calabria e nella provincia di Trento la pausa pasquale ha preso il via già oggi e andrà avanti fino al 10. Tutti gli altri appenderanno lo zaino al chiodo da domani, ma in Abruzzo la campanella tornerà a suonare giovedì 12 e in Veneto martedì 10.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.