Università di Genova, “Career Day”: incontrare le aziende e progettare il proprio futuro

Palazzo ducale

Genova. L’Università di Genova organizza anche quest’anno l’importante iniziativa del “Career Day”, appuntamento ormai da tempo consolidato sul territorio che rappresenta un significativo momento di incontro con il mondo produttivo. Nel corso della manifestazione, che si svolgerà domani e il 19 aprile 2012 presso Palazzo Ducale, Sala Sottoporticato, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, laureandi e laureati potranno incontrare i rappresentanti delle aziende partecipanti, fare brevi colloqui conoscitivi, consegnare il proprio curriculum vitae.

Avranno, inoltre, la possibilità di partecipare alle presentazioni aziendali per conoscere, in modo dettagliato, le opportunità di inserimento professionale offerte, i profili ricercati, le competenze richieste, le modalità di selezione utilizzate.

“Siamo ormai giunti alla quarta edizione del Career Day, che rappresenta un appuntamento ormai consolidato attraverso il quale l’Ateneo genovese fornisce un servizio che si propone di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laureati” afferma la Prof.ssa Carnasciali, delegata del Rettore per le attività di orientamento che prosegue “ Obiettivo del Career Day è offrire una concreta opportunità di incontro tra aziende e laureati che, per la prima volta, si affacciano sul mercato del lavoro. Nel contempo, però, il Career Day rappresenta per i giovani anche occasione per informarsi su opportunità e servizi offerti dall’Ateneo e dal territorio, per mettersi alla prova e per approfondire tematiche riguardanti l’orientamento al lavoro.”

Alla manifestazione, oltre alle tante aziende, saranno anche presenti l’Agenzia Liguria Lavoro, ente strumentale della Regione Liguria, il Comune di Genova attraverso Città dei Mestieri e Informagiovani, la Provincia di Genova con i Centri per l’impiego e il servizio Eures. Uno spazio sarà naturalmente dedicato all’offerta formativa post- lauream e ai servizi di placement e di orientamento al lavoro dell’Università di Genova. ACTL Sportello Stage spiegherà come redigere un buon CV e come prepararsi ad un colloquio di lavoro, anche attraverso la simulazione di un colloquio di gruppo, mentre modalità e strategie per trovare con successo un lavoro attraverso il web saranno i temi affrontati nei seminari condotti da Monster.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.